giovedì, 30 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: Bilancio 2008, approvate modifiche al regolamento Ici


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Reggio E.: Bilancio 2008, approvate modifiche al regolamento Ici

Con due deliberazioni, presentate dal vicesindaco e assessore al Bilancio Franco Ferretti, il Consiglio comunale ha approvato altrettante modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’Imposta comunale sugli immobili (Ici).

Le modifiche riguardano l’abolizione dell’aliquota agevolata per parenti disabili fino al terzo grado e l’abolizione delle disposizioni riguardanti i coniugi separati, non titolari del diritto di abitazione.

“L’abolizione dell’aliquota per i parenti disabili – ha detto Ferretti – è stata una scelta obbligata dopo che il ministero delle Finanze ci ha sostanzialmente costretto a toglierle. L’alternativa possibile, per conservarle, era estendere l’aliquota di questo comodato gratuito a tutti i parenti entro il terzo grado, ma per ovvie ragioni di equilibrio di Bilancio, ciò non è stato possibile”.
Del resto si sono avute in passato non più di una decina di domande per questo tipo di agevolazione.

“Le disposizioni riguardanti i coniugi separati – ha concluso il vicesindaco – sono state eliminate, poiché la legge Finanziaria di recente approvazione ha ripreso e ampliato le nostre previsioni regolamentari che, divenute superflue, dovevano essere rimosse per non creare confusione ed errori”.

Le delibere sono state entrambe approvate con 22 voti favorevoli e nove contrari (Forza Italia, An, Udc, Lega nord e Laboratorio per Reggio).

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie