mercoledì, 11 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVilla Minozzo: studente pestato per aver difeso un coetaneo





Villa Minozzo: studente pestato per aver difeso un coetaneo

Lo hanno picchiato a calci e pugni alla fermata della corriera perchè – secondo l’ipotesi degli investigatori – nei giorni precedenti era intervenuto, già a bordo del mezzo pubblico, in difesa di un altro studente preso a ceffoni da quattro giovani.


Il ragazzino, un 16enne, ha denunciato gli
aggressori ai carabinieri che sono riusciti a individuarli all’uscita dell’istituto superiore di Villa Minozzo, dove pare abbiano dato diverse prove di bullismo.
I quattro, per ora denunciati per lesioni aggravate ai danni dello studente ( che ha riportato ferite guaribili in sette giorni), sono due fratelli di
23 e 18 anni di Villa Minozzo e due diciotteni di Castelnuovo Monti.

Oltre alla denuncia del sedicenne, c’è stata anche la segnalazione di altri genitori, preoccupati per i figli che avevano manifestato l’intenzione di non andare più a scuola per timore di angherie.
I carabinieri sospettano che siano molti gli episodi di bullismo non denunciati per timore di ritorsioni.
Il tam tam delle voci intanto aveva fatto il giro degli studenti di Villa Minozzo, e si è aggiunta una telefonata anonima che riferiva della certa presenza del quartetto di bulli davanti alla scuola, con intenzioni litigiose.
Carabinieri in borghese sono andati a osservare e all’arrivo dei quattro sono intervenuti prima che potesse accadere qualcosa. Sono poi stati condotti in caserma a formalizzare la loro denuncia alla procura.

















Ultime notizie