domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMorte improvvisa di una bambina all'Ospedale Maggiore





Morte improvvisa di una bambina all’Ospedale Maggiore

Una morte improvvisa e inattesa, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha colto nel pomeriggio di sabato scorso una bambina di 6 anni ricoverata presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva della Pediatria dell’Ospedale Maggiore.

Un evento imprevedibile che ha gettato nello sgomento gli operatori che hanno assistito la piccola e che ha colpito profondamente l’Azienda, che rinnova qui la propria vicinanza e solidarietà alla famiglia.
L’Azienda ha ritenuto opportuno informare dell’evento immediatamente, già nel tardo pomeriggio di sabato scorso, la magistratura.

La bambina era stata portata in Pronto Soccorso Pediatrico dai genitori, sabato mattina alle 8.32 a causa di sintomi aspecifici presenti già da alcuni giorni e in condizioni generali non gravi. Subito ricoverata nel reparto di Osservazione Breve Intensiva, dove veniva scrupolosamente assistita e monitorata, per cause in questo momento ancora sconosciute, la bambina si aggravava improvvisamente e alle 12.40 si rendeva necessaria l’assistenza dei rianimatori.

Pochi minuti più tardi la bambina ha manifestato un arresto cardiaco. Vani purtroppo i tentativi di rianimarla, che si sono protratti per circa un’ora e mezza.
L’Azienda sta collaborando sin dal pomeriggio di sabato con la magistratura per tutti gli approfondimenti del caso.
















Ultime notizie