lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBimba morta al maggiore di Bologna: aperta una inchiesta





Bimba morta al maggiore di Bologna: aperta una inchiesta

Sulla vicenda della bambina di 6 anni morta sabato pomeriggio dopo il ricovero all’ospedale Maggiore di Bologna, la pm della Procura felsinea Maria Gabriella Tavano ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso dopo aver ricevuto l’esposto dei familiari della piccola e una segnalazione della Usl e ha fatto sequestrare la cartella clinica. Secondo quanto ricostruito dalla Ausl la bambina è stata portata al pronto soccorso pediatrico verso le 8,30 di sabato per alcuni sintomi aspecifici che avvertiva da alcuni giorni ma in condizioni generali definite non gravi.


Subito ricoverata nel reparto di Osservazione Breve Intensiva, dove veniva scrupolosamente assistita e monitorata, per cause in questo momento ancora sconosciute, la bambina si aggravava improvvisamente e alle 12.40 si rendeva necessaria l’assistenza dei rianimatori.
Pochi minuti più tardi la bambina ha manifestato un arresto cardiaco. Vani purtroppo i tentativi di rianimarla, che si sono protratti per circa un’ora e mezza.
L’Azienda sta collaborando sin dal pomeriggio di sabato con la magistratura per tutti gli approfondimenti del caso.
















Ultime notizie