martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Arriva a Bologna la fiera del pret-a-porter parigino





Arriva a Bologna la fiera del pret-a-porter parigino

‘Link.it-Link.fr’: è la nuova fiera del pret-a-porter che debutterà a Bologna dal 19 al 22 giugno,
a metà strada fra le presentazioni di Firenze e le sfilate di Milano. ‘Link.it-Link.fr’ per sottolineare l’asse fra la Francia e l’Italia.


L’iniziativa – che presenterà collezioni per uomo, donna, bambino e accessori – è organizzata da Bologna Fiere, il Pret-a-porter di Parigi e M.Seventy.
La scelta di Bologna è dettata anche dalla vocazione del territorio: proprio nel capoluogo emiliano, infatti, sono radicate molte aziende del pronto moda italiano e il Centergross, quartiere commerciale a nord della città, è il principale polo europeo del settore.

La nuova fiera punta ad occupare un settore di mercato attualmente scoperto, quello del pronto moda di alta gamma, in espansione, ma con una richiesta di sempre maggiore velocità.
Gli obiettivi per questa prima edizione sono piuttosto ambiziosi, gli organizzatori vorrebbero infatti portare a Bologna un centinaio di aziende e farle incontrare con almeno cinquemila buyer, che proprio in quei giorni si troveranno in Italia per le altre iniziative.

”Siamo sicuri – ha detto Massimiliano Bizzi di M.Seventy – che sarà un grande successo, perchè questa iniziativa ha una grande forza commerciale. I compratori hanno infatti un rilevante interesse per questo tipo di prodotto”.
















Ultime notizie