Si svolge domani, sabato 19 gennaio, a partire dalle ore 15 presso il Teatro Carani di Sassuolo, il dibattito dal titolo “Pierino e il Lupo”, organizzato dal Comitato Locale di Sassuolo della Croce Rossa Italiana e dall’Associazione Onlus “La Caramella Buona”, con il contributo di Florim Ceramica S.p.a. e il patrocinio del Comune di Sassuolo.
L’incontro, moderato da Daniela Dallari, Ispettrice CNF C.R.I Sassuolo, prevede gli interventi del sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, del Presidente regionale e del Presidente locale di C.R.I., dott. Renato Zurla e dott. Giuseppe Cavalieri, del Presidente di La caramella buona Roberto Mirabile, del Ten. Col. Dott. Luciano Garofano, Comandante RIS di Parma, dell’avv. Donatella Ferretti, legale di La caramella buona e della dott.ssa Giovanna Sasdelli, medico terapeuta. Modera Daniela Dallari, Ispettrice CNF C. R. I. Sassuolo.
Florim Ceramiche S.p.A., azienda leader del settore ceramico che fa riferimento ai marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood, sostiene questa importante iniziativa a favore dei bambini. Non si tratta del primo intervento orientato all’infanzia. Infatti già in passato Casa dolce casa ha offerto il proprio contributo a fianco di di C.R.I. a favore dell’onlus Save the Children. Quest’anno l’iniziativa di C.R.I. si articola attraverso un dibattito dal titolo “Pierino e il lupo” che affronterà il tema della pedofilia. L’appuntamento è sabato 19 gennaio a partire dalle 15 presso il Teatro Carani di Sassuolo.
La Caramella buona, associazione contro la pedofilia, si dedica alla formazione, all’informazione, all’assistenza psicologica e legale alle famiglie nonché ad adozioni e progetti per la sicurezza dell’infanzia. Il Comitato locale di Sassuolo di C.R.I. è attivo dal 1993 nella protezione civile e nell’assistenza.
Le due istituzioni hanno avviato di recente una collaborazione a livello regionale sotto il segno dell’informazione della sensibilizzazione.
“Pierino e il Lupo” si svolge sabato 19 gennaio a partire dalle ore 15 presso il Teatro Carani, Via Mazzini, 30 Sassuolo (Mo) Tel. O536.811084.