lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sindaco Sassuolo: bene cancellazione accise su gas metano per aziende ceramiche


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sindaco Sassuolo: bene cancellazione accise su gas metano per aziende ceramiche

“Il settore ceramico da tempo affronta gli alti e bassi di un mercato mondiale sempre più globalizzato e sempre meno prodigo di certezze: fino ad ora è riuscito a fronteggiare i problemi praticamente da solo, ben venga il sostegno Governativo che, auspichiamo, sia solamente il primo di numerosi passi avanti”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta la risposta positiva del Governo riguardo la cancellazione delle accise sul Gas Metano per le aziende ceramiche.


“Il nostro Distretto – prosegue Pattuzzi – sebbene abbia affrontato numerose difficoltà, fino ad oggi è sempre riuscito a tenere testa ai competitors internazionali facendo perno quasi esclusivamente sulle proprie forze, sulla capacità di innovare e stupire il mondo ceramico per qualità e resistenza delle piastrelle prodotte. Un distretto che, a differenza di altri, ha sofferto ma non ha piegato la testa al cospetto di momenti sempre più difficili ed impegnativi. Per questo motivo apprezziamo la decisione del Governo, resa nota oggi dai Senatori Giuliano Barbolini e Giorgio Benvenuto che, al Senato, si sono fatti portavoce di un’esigenza legittima quando fondamentale per un settore energivoro come il nostro.
Ci auguriamo – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – che questo importante passo avanti verso il legittimo sostegno delle aspettative di un settore portante per il Made in Italy come quello ceramico, rappresenti solamente il primo di un lungo percorso che dovrà vedere le Istituzioni a fianco delle imprese per lo sviluppo del settore e della realtà economica e sociale della nostra provincia”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie