venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: situazione sfollati via Circonvallazione 179





Sassuolo: situazione sfollati via Circonvallazione 179

La situazione dei 7 residenti negli appartamenti di via Circonvallazione 179, “sfollati” dopo l’incendio della notte tra l’1 e il 2 gennaio 2008 è la seguente: solamente uno di loro ha accettato la sistemazione proposta dal Comune di Sassuolo, gli altri 6 hanno optato per soluzioni diverse.

Come si ricorderà l’Amministrazione comunale aveva proposto loro, in via d’urgenza, una sistemazione di 90 giorni in appartamenti reperiti in via straordinaria per fare fronte all’emergenza.
Si tratta di due appartamenti che, come detto, sarebbero stati a disposizione dei 7 ex inquilini di via Circonvallazione 179 per 90 giorni alle medesime condizioni adottate, a suo tempo, per i “single” degli alloggi sociali di Ponte Fossa.
Ad un primo rifiuto l’Amministrazione comunale, nel tentativo di venire incontro alle loro esigenze, ha proposto di “spezzare” in due la corresponsione della cifra pattuita: metà all’ingresso e metà a fine mese.
Gli ex residenti di via Circonvallazione 179 si erano presi tempo fino ad oggi, venerdì 11 gennaio, per rivalutare l’offerta.
Ad oggi solamente uno di loro ha accettato le condizioni proposte ed ha preso possesso dell’appartamento; gli altri sei non hanno più ricontattato l’Amministrazione comunale lasciando supporre di aver trovato sistemazioni alternative.
















Ultime notizie