sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSant'Ilario: smontano grondaie in rame da antica villa, arrestati





Sant’Ilario: smontano grondaie in rame da antica villa, arrestati

Sono stati sorpresi dai carabinieri mentre smontavano le grondaie in rame da un’antica villa a Sant’ Ilario d’Enza. Così due romeni di 21 e 23 anni sono stati fermati nel pomeriggio di ieri dai militari e arrestati dopo un inseguimento nei campi.

E’ accaduto verso le 16.30 quando con una telefonata ai carabinieri di Reggio, un uomo segnalava due sconosciuti che stavano smontando le grondaie dalla villa della Corte Spalletti a Calerno di Sant’Ilario.

All’arrivo della pattuglia i ladruncoli sono scappati nei campi, ma sono stati bloccati poco dopo anche grazie al supporto dei colleghi di Bibbiano e della polizia municipale della Val d’Enza.
Come è stato accertato successivamente, la coppia aveva già smontato numerose grondaie accatastandole a terra e danneggiando nel frattempo il tetto dell’immobile, da poco ristrutturato.
I giovani, domiciliati a Reggio Emilia, sono accusati di furto e danneggiamento aggravato.

Solo l’altro ieri i carabinieri di Montecchio Emilia, altro comune del reggiano, avevano sequestrato un mezzo pesante carico di alluminio abbandonato nella zona industriale del paese.
















Ultime notizie