martedì, 28 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: il Sindaco Delrio in visita al Comando della Polizia municipale


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Reggio E.: il Sindaco Delrio in visita al Comando della Polizia municipale

L’attività della Polizia municipale di Reggio, le risorse del sociale, la formazione e l’infanzia sono i temi affrontati oggi dal sindaco Graziano Delrio durante tre visite, occasione per rivolgere auguri di Natale e Buon anno agli operatori dei vari settori.

Il primo appuntamento è stato al Comando della Polizia municipale, dove il sindaco, ricevuto dal comandante Antonio Russo, ha incontrato gli agenti e visitato la Centrale operativa. L’attività della Polizia municipale proseguirà sistematicamente anche durante il periodo delle feste di fine anno, per assicurare quotidianamente il presidio del territorio e il servizio di prossimità ai cittadini, intensificati nel 2007 con l’entrata in servizio di 26 nuovi agenti e con l’introduzione di agenti e pattuglie dedicati alle varie Circoscrizioni.

Delrio, con la presidente di Fcr Mariella Zanichelli, ha poi incontrato gli operatori della cooperativa sociale ‘Il fiore’, finalizzata all’inserimento di persone diversamente abili, con sede in via Brigata Reggio. La cooperativa, iscritta all’Albo regionale delle cooperative sociali, occupa 29 dipendenti, di cui 19 svantaggiati. Quattro i soci volontari. Le risorse finanziarie provengono per l’80 per cento dal mercato e solo per il 20 per cento da enti pubblici. La cooperativa ‘Il Fiore’ opera nei settori dell’abbigliamento, confezionando le divise da lavoro degli operatori della sanità; e del confezionamento, realizzando assemblaggi di bulloneria, cellofanatura e imbusto di vari materiali.

Infine, il sindaco, con l’assessore a Scuola, Università e Giovani Iuna Sassi e con la presidente della settima Circoscrizione Roberta Pavarini, ha incontrato i bambini della scuola elementare ‘Madre Teresa di Calcutta’ di Massenzatico, che hanno eseguito con rara bravura un concerto vocale di canti natalizi in varie lingue.
I sindaco si è complimentato con i bambini e con le insegnanti, che nella mattinata avevano fatto visita alla casa protetta della frazione, alietando gli ospiti con il loro suggestivo repertorio musicale. Gli stessi scolari sono autori dei cinque presepi che sono stati collocati in altrettanti luoghi significativi e frequentati di Massenzatico. Delrio ha raccomandato ai bambini l’uso della bicicletta e a quel punto ha scoperto di trovarsi a che fare con dei ‘veterani’ del pedale: l’elementare di Massenzatico si è infatti classificata terza nel concorso del Comune dedicato a ecologia e mobilità sostenibile ‘Raccogliamo miglia verdi’.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie