Prende il via sabato prossimo 8 dicembre alle 16 presso il Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” – Barchessa di Villa Gandini, la rassegna dei laboratori dedicati ai più piccoli che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni ed agli adulti sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali in collaborazione con VagaMondi.
Il primo appuntamento in programma si intitola “Tutti i bambini del mondo giocano”. Porta un tuo vecchio giocattolo da donare a chi non conosce questo divertimento. Insieme costruiremo e porteremo nelle nostre case un gioco di un bambino del mondo.
La partecipazione ai laboratori è gratuita ma vincolata alla prenotazione (numero massimo 25 bambini). Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.855811 dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì, entro il giovedì antecedente l’iniziativa.
I Laboratori del Picchio continueranno sabato 15 e sabato 22 dicembre.
“Il centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell’ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli – spiega l’Assessore alle Politiche Ambientali Paolo Fontana – si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte ai più grandi ed ai più piccoli, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno”.