domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaBanche a Modena tra profitto e sviluppo: convegno Fiba-Cisl





Banche a Modena tra profitto e sviluppo: convegno Fiba-Cisl

Con 494 sportelli bancari (dato a giugno 2007), Modena è la seconda provincia in Emilia-Romagna per presenza di istituti di credito. Negli ultimi cinque anni gli sportelli sono cresciuti del 14,88 per cento (fonte: elaborazione su dati Banca d’Italia); contemporaneamente sono arrivate e continuano ad aprire nuove banche.

A una presenza così massiccia di istituti di credito corrisponde uno sviluppo armonico del rapporto tra banche e territorio modenese? Se lo chiede la Fiba-Cisl di Modena (il maggiore sindacato dei lavoratori bancari) in un convegno in programma domani – giovedì 6 dicembre.
L’iniziativa si svolge dalle 10 alle 12,30 nella Sala Gorrieri (primo piano) del Palazzo Europa. Partecipano il segretario provinciale della Cisl Francesco Falcone, quello della Fiba-Cisl Paolo Bellentani, gli economisti Franco Mosconi e Alberto Berrini. Il programma prevede anche una tavola rotonda con il consigliere regionale Matteo Richetti, il presidente di Confindustria Ceramica Alfonso Panzani, il direttore generale della Federazione Banche di credito cooperativo dell’Emilia-Romagna Daniele Quadrelli e il segretario nazionale della Fiba-Cisl Giuseppe Gallo.
La tavola rotonda è coordinata dal giornalista Eugenio Tangerini, direttore de L’Informazione di Modena.
















Ultime notizie