Torna per il secondo anno l’offerta natalizia delle città d’arte dell’Emilia-Romagna a 35 euro a notte. La novità è che i pacchetti soggiorno, a prezzi davvero competitivi, si potranno acquistare online sui siti Natale coi fiocchi e Vacanza coi fiocchi.
L’iniziativa ‘Art Time’, realizzata dall’Unione di Prodotto città d’arte, cultura e affari insieme ad Apt Servizi, permetterà di scoprire, in un periodo ricco di eventi, destinazione storiche come Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Faenza, Forì, Cesena e Rimini. L’offerta partirà l’1 dicembre e durerà fino al 7 gennaio.
I pacchetti, da 35 euro a persona a notte, prevedono pernottamento in camera doppia in hotel a 3 e 4 stelle, inclusa la prima colazione. Unica condizione: fermarsi almeno due notti.
Ogni vacanza si potrà arricchire con vari optional e servizi (alcuni gratuiti e altri a pagamento), a seconda delle città: percorsi guidati a piedi o su bus panoramici, cene in locali tipici, escursioni enogastronomiche, visite a musei e monumenti.
”L’iniziativa era partita per la prima volta l’anno scorso in via sperimentale – ha spiegato Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi – La risposta è stata più che positiva e ha dimostrato che le nostre città d’arte, se promosse adeguatamente, sono in grado di attrarre pubblico, specialmente quello di fascia medio alta, che ama andare per mostre e concerti”.
E Mario Lugli, presidente dell’unione di Prodotto, ha sottolineato come sia stata messa a punto una promozione competitiva proprio a Natale, quando molte destinazioni turistiche aumentano i prezzi. L’obiettivo è far conoscere la bellezza e il valore dei percorsi d’arte di una regione, ricca anche di giacimenti enogastronomici. Info: 800 476 476.