“Buon Natale Maranello”: da sabato 1 prendono il via le iniziative del mese di dicembre all’insegna delle festività. L’organizzazione è a cura del Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con il Comune di Maranello, i commercianti, Enia Energia e C.M.A. Cooperativa Modenese Autotrasportatori.
Dal 1 dicembre e fino al 6 gennaio il centro e le località saranno illuminati a festa: la stella, il presepe, l’addobbo del cedro del Libano in Piazza Libertà, le luminarie nelle vie del centro, gli alberi illuminati nelle frazioni.
Nelle giornate del 2, 8 e 9, 15 e 16, 22, 23 e 24 dicembre i Babbi Natale itineranti regalano caramelle. Verrà riproposto anche il Concorso “La Vetrina di Natale più bella”.
Gli altri appuntamenti in programma in dicembre: domenica 2 e 9 in Piazza Libertà dalle 9 alle 18 il mercatino degli hobbisti (articoli artistici manufatti, natalizi e non); sabato 8 al Direzionale Le Gallerie in Via Claudia il mercatino dei bambini; domenica 16 in Piazza Libertà dalle ore 15,30 e in Via Claudia (Direzionale le Gallerie) dalle ore 16,45 canti natalizi a cura di un gruppo di bambini di Maranello; martedì 18 all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 21 il concerto di Natale; lunedì 31 in Piazza Libertà “Buon Anno Maranello!”, grande spettacolo di fuochi artificiali e brindisi di Capodanno.
Le iniziative proseguiranno anche per l’Epifania: domenica 6 gennaio 2008 all’Auditorium Enzo Ferrari uno spettacolo per bambini con un libro regalato dalla Biblioteca e una calza dell’Epifania dall’AVAP Maranello.