Il TAR dell’Emilia Romagna ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da Arteatro nei confronti del Comune di Sassuolo e riguardante l’aggiudicazione della gara ufficiosa per la gestione transitoria del teatro Carani per la stagione 2007/2008.
Nelle motivazioni dell’ordinanza (numero 726/2007) il Tribunale Amministrativo Regionale respinge la “domanda incidentale di sospensione” avanzata da Arteatro sia perché il subentro della ricorrente nella gestione rischia di compromettere il regolare andamento dell’attività già programmata e di imminente realizzazione sia perchè le censure sono state adeguatamente confutate dalle difese del Comune.
“Con la procedura d’urgenza svolta in Agosto – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – abbiamo voluto garantire la continuità della stagione teatrale, consentendo al gestore di poter allestire stagione e campagna abbonamenti nei tempi adeguati all’impegno. Con questa decisione il TAR ha confermato l’importanza dei tempi tecnici necessari per poter garantire una stagione teatrale degna di un Teatro tanto importante e prestigioso quale è il Carani di Sassuolo.
I numeri infatti confermano la bontà della decisione: la stagione è partita per tempo e la campagna abbonamenti ha raggiunto quota 350; la “Traviata”, andata in scena fuori abbonamento giovedì scorso, ha visto il tutto esaurito ed anche per il prossimo spettacolo i biglietti disponibili sono rimasti veramente pochi”.