Sabato 27 ottobre alle ore 21 la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala
aprirà la stagione 2007-2008 del Teatro Comunale di Carpi: nell’occasione le ballerine indosseranno i costumi disegnati e realizzati da Anna Molinari per Blumarine.
In scena andranno i giovani allievi della prestigiosa Scuola, nata nel 1813, nella quale si sono formate stelle di prima grandezza come Roberto Bolle e Alessandra Ferri. Due coreografie, di difficoltà, gusto e soggetto diversi, metteranno alla prova gli allievi in un confronto fra più visioni del balletto e della danza: Napoli Divertissement e il Ballo dei Cadetti.
Lo spettacolo, fuori abbonamento, oltre che da Anna Molinari, è stato reso possibile dal contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e servirà a finanziare le attività dell’Associazione Amici della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Sono ancora a disposizione alcuni biglietti.
Dopo il prestigioso spettacolo di sabato 27 (in allegato all’invio di questa nota stampa via posta elettronica troverete una immagine della Scuola di Ballo dell’Accademia) si andrà la prossima settimana ad inaugurare anche la stagione di Prosa del Comunale carpigiano, con il ritorno di Sebastiano lo Monaco nell’Otello di William Shakespeare, in scena dall’1 al 4 novembre.
Sottolineiamo infine che la campagna abbonamenti per il 2007/08 ha registrato un alto tasso di riconferme (oltre il 90%) e un incremento di nuovi abbonamenti soprattutto alla Prosa e alla Danza.
Sempre molto apprezzata la formula dell’abbonamento libero che permette agli spettatori di scegliersi un proprio programma all’interno delle diverse proposte in cartellone. Ci sono ancora disponibilità comunque per tutti gli spettacoli della stagione e per le diverse proposte in cartellone.
Per informazioni:
Teatro Comunale, tel. 059 649263, e-mail.