lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: il Sindaco commenta il risultato del Partito Democratico





Sassuolo: il Sindaco commenta il risultato del Partito Democratico

“Una maggioranza che è uscita rafforzata dal voto delle primarie dello scorso 14 ottobre, che ha visto premiata l’unità ricevendo, di contro, richieste che devono essere ascoltate”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, pochi giorni prima dell’insediamento della Costituente del nuovo Partito Democratico, commenta in questo modo i risultati e la partecipazione alle primarie.


“Oltre 2600 sassolesi hanno deciso di partecipare alle primarie – prosegue il Sindaco – dimostrando ancora una volta di credere nel lavoro che stiamo portando avanti, di premiare l’unità contro la frammentazione politica e chiedendo risposte che devono essere date in fretta.
Gli ottimi risultati riscossi dalle liste collegate a Veltroni, ma anche da quelle collegate a Letta e alla Bindi, dimostrano come sono riusciti in un sol colpo a rafforzare la maggioranza che sostiene l’Amministrazione comunale, e allo stesso tempo a dimostrarci come il lavoro svolto fino ad ora sia stato recepito, nell’ottica dell’obiettivo finale.
Il risultato di domenica 14 ottobre – prosegue Pattuzzi – credo sia stata la miglior risposta a chi da tempo afferma che la città non è più con l’Amministrazione.
Occorre, però, agire in fretta affinché le richieste rese palesi dalle primarie vengano accontentate: partecipazione dei cittadini alle decisioni politiche, spazio a forze nuove che provengano anche dalla società civile non solo dagli apparati di partito.
All’assemblea Nazionale mi batterò affinché nel più breve tempo possibile vengano svolti i congressi locali proponendo le primarie a tutti i livelli, dal Segretario di partito al futuro candidato a Sindaco: la cittadinanza deve poter scegliere il proprio candidato, ad ogni ordine e grado.
Credo che il lavoro da fare sia ancora tanto, ad iniziare dal gruppo consigliare unico che può e deve essere costituito nel più breve tempo possibile per venire incontro alle reali richieste dei cittadini: il Partito Democratico, a Sassuolo come nel resto d’Italia, deve essere un partito che guarda e ascolta la società civile, le sue richieste e le sue esigenze, fornendo risposte non dubbi o interpretazioni diverse.
Così come – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – occorrerà lavorare per aprire a quei gruppi vicini alla filosofia e al programma del Partito Democratico, riunendo attorno ad un tavolo le forze politiche che si riconoscono nel centro sinistra per aprire una nuova stagione fatta di nuove priorità, nuovi obiettivi, incentrati sul programma. Il Partito Democratico, anche a Sassuolo, dovrà essere un partito che unisce e riunisce attorno a se le forze per un nuovo programma di governo della città”.
















Ultime notizie