martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: bacheche piazza Garibaldi, interrogazione Menani (Lnp)





Sassuolo: bacheche piazza Garibaldi, interrogazione Menani (Lnp)

Gianfrancesco Menani – Capogruppo Consiliare
Lega Nord Padania – Sassuolo ha presentanto un ainterrogazione urgente in merito all’asportazione delle bacheche per i quotidiani politici posizionate in piazza Garibaldi a Sassuolo.


In particolare l’esponente della Lega, rilevato che:

– A seguito dei lavori di restauro di piazza Garibaldi, terminati circa un anno fa, sono state asportate le bacheche e gli espositori dove venivano affissi i quotidiani politici.

– Tali quotidiani venivano letti da numerose persone le quali formavano gruppetti che commentavano i fatti e le scelte politiche della giornata precedente.

– Questi gruppetti erano composti prevalentemente da persone anziane ed erano importanti momenti di aggregazione sociale.

e considerato che:

– Alle diverse richieste verbali in merito al posizionamento delle bacheche nella piazza, da parte di una persona incaricata dal sottoscritto, sono sempre state date risposte vaghe e non si è ancora arrivati a nulla di fatto.


chiede di sapere:

– Se è intenzione dell’amministrazione comunale riposizionare le bacheche asportate.

– In caso di risposta affermativa,se l’amministrazione comunale si farà carico di riposizionare le bacheche nelle posizioni occupate in precedenza.

– Se dovranno provvedere i gruppi politici.

– In quali tempi si provvederà a ripristinare il tutto.

– Si richiede anche risposta scritta.
















Ultime notizie