domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMariella Nava in concerto a Formigine





Mariella Nava in concerto a Formigine

Sarà un sabato caratterizzato dalla buona musica quello in programma domani nell’ambito del Settembre formiginese che dalle 18 alle 24 in Via Gandini angolo via Trento Trieste proporrà anche la cena di beneficenza a cura di ProForm.
Alle 21 sul palco di Piazza Calcagnini si esibirà Mariella Nava che presenterà al pubblico i successi del suo repertorio.

Cantante di talento ed autrice di grande successo (ha scritto tra gli altri, per Renato Zero, Amii Steward, Loredana Bertè, Andrea Bocelli), il suo spettacolo è considerato una dolce melodia.
Nel 2005 ha partecipato al reality Music Farm, un contenitore distante dal suo stile discreto e riservato, ma che ha permesso alla cantante pugliese di farsi conoscere ancora meglio musicalmente. Chiusa la parentesi televisiva, la Nava ha ripreso a lavorare dietro le quinte ed a preparare canzoni per sé e per altri colleghi.
Nel 2006 Mariella è uscita con un nuovo cd singolo dal titolo “L’Assaggio” che contiene due inediti “Guarda giù” e “La strada…”, che è piaciuto alla critica.
Nel 2007 sta portando in giro il suo spettacolo “Dentro una rosa”, che fa dunque tappa anche a Formigine, accompagnata da Daniele Pomo alla batteria, Beppe Sequestro al basso, Egidio Maggio alle chitarre, Marcello Ingrosso alle tastiere e Palmi Nigro programmatore video.

Alle 21 alla corte di Villa Gandini si terrà il concerto jazz di Claudio Messori Quartet. Claudio Messori (sax tenore e contralto), Gian Marco Gualandi (pianoforte), Enrico Lazzarini (contrabbasso) e Paolo Mozzoni (batteria) propongono un repertorio imperniato sui classici del jazz moderno e che spazia dal bop di Parker e Davis al lirismo intimista di Bill Evans, dalla bossa nova di Jobim al modal-jazz di Coltrane. Il leader del gruppo è Claudio Messori, modenese, molto richiesto come turnista in campo discografico, ha fatto parte del Maggio Fiorentino ed è appena rientrato dagli Stati Uniti, dove ha suonato riscuotendo grande successo.
















Ultime notizie