venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaIn libreria da oggi '11 Settembre 2001' di Michel Vinaver





In libreria da oggi ’11 Settembre 2001′ di Michel Vinaver

La casa editrice sassolese “Incontri Editrice” presenta la prima versione italiana di “11 Settembre 2001”, opera teatrale del noto drammaturgo francese Michel Vinaver, curata e tradotta da Giuseppe Sofo. Il libro è disponibile nelle librerie a partire da oggi, venerdì 7 settembre, mentre la presentazione ufficiale avverrà martedì prossimo, 11 Settembre, alle 21 presso il Temple Bar di Sassuolo, e sarà curata da Riccardo Bizzarri, che intervisterà il traduttore.

Dal testo sarà tratto anche uno spettacolo teatrale che andrà in scena in anteprima all’interno del Tiratardi, la “notte bianca” del Festival Filosofia, sempre presso il Temple Bar, sabato 15 settembre all’una di notte.

Lo spettacolo sarà diretto da Giuseppe Sofo, con le musiche originali di Dj Cecc (Sungria, Odorama, MLMS), i video di VJ MaRci (Prospettiva Studios, Korova, Krakatoa) e l’interpretazione di Bianca Bianconi, Simone Ghiaroni e Giuseppe Sofo.

Dopo sette traduzioni, tra cui giapponese, cinese ed ebraico, e la rappresentazione del testo in tutto il mondo, “11 Settembre 2001” arriva anche in Italia, grazie ad Incontri Editrice e a Giuseppe Sofo che ha curato la traduzione, la regia dello spettacolo ed il saggio di postfazione.
















Ultime notizie