domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioF1: GP d'Italia, Massa ''Fino all'ultimo giro dell'ultima gara''





F1: GP d’Italia, Massa ”Fino all’ultimo giro dell’ultima gara”


Il vincitore di 2 consecutivi Gran Premi di Turchia, incontra i media nella sala stampa della Scuderia Ferrari Marlboro, IERI, alla vigilia dell’unico Gran Premio di casa di questa stagione.


“La Turchia è alle spalle ma è sempre bello arrivare ad un evento avendo vinto l’ultima gara”, dichiara Felipe Massa. “Ora sono pienamente concentrato su questo weekend e spero di poter ripetere quello che abbiamo fatto ad Istanbul. Credo che abbiamo una buona chance di riuscirci. Dobbiamo lavorare duramente per prolungare questo momento. Dovremo essere perfetti e concentrati in ogni aspetto durante il weekend, nella preparazione e nelle performance della F2007”.

Alla domanda sulle strategie riguardanti il Campionato e non soltanto quelle previste per la gara di domenica, Felipe spiega che “Al momento, la sola cosa importante è piazzare le due Ferrari davanti a tutti alla fine della gara. Con soltanto un punto tra me e Kimi nella Classifica dei piloti, l’unica cosa da fare è combattere fino alla fine del Campionato”. Ogni gara è ugualmente importante. Siamo motivati al 100% a fare del nostro meglio per il team e spingeremo al massimo fino all’ultimo giro dell’ultima gara”.

Massa ha effettuato due giorni di test su questo circuito la settimana scorsa ed è convinto che il pacchetto della F2007 realizzato per Monza sia piuttosto competitivo. “Monza è una gara molto importante per noi. Credo che ogni singolo miglioramento sulla macchina faccia molta differenza su un circuito come questo con i suoi lunghi rettilinei. Apparte il pacchetto aerodinamico richiesto soltanto per questa gara, abbiamo un nuovo olio Shell per il cambio che ci può portare un vantaggio. Correre di fronte al pubblico di casa è sempre un fatto molto speciale. C’è una lunga tradizione per Ferrari qui, e vedere così tanti tifosi sulle gradinate è fantastico. Spero che riusciremo fare un buon lavoro per loro”.
















Ultime notizie