martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPavarotti commosso per riconoscimento Ministro Cultura





Pavarotti commosso per riconoscimento Ministro Cultura

”Sono molto commosso nell’ apprendere la notizia del prestigioso riconoscimento che il ministro della Cultura, on. Francesco Rutelli, e il suo dicastero hanno deciso di attribuirmi”. Così Luciano Pavarotti commenta l’iniziativa del ministro Rutelli, che ieri ha annunciato il premio per l’Eccellenza nella cultura al tenore.


Pavarotti, nell’esprimere ”affettuosa riconoscenza”, aggiunge: ”Il premio mi riempie di gioia e di orgoglio, viene ad abbracciare la mia lunga carriera, in cui ho avuto il privilegio di portare la cultura italiana nel mondo. Applaudo – continua il grande Luciano – l’iniziativa sorta contestualmente ad esso, promossa dal Teatro Alla Scala e dal Teatro comunale di Modena, una splendida occasione che si intende offrire a studenti meritevoli di portare il proprio talento sull’impareggiabile ed emozionante palcoscenico milanese”.

”Ho sempre pensato – è la considerazione di Pavarotti – che nell’entusiasmo, nella devozione e nell’incoraggiamento che trasmettiamo ai giovani sta il vero valore, la nostra forza: condividere con essi la passione e l’esperienza è il più grande tesoro che possiamo consegnare loro e la più alta opportunità di dare un senso alla nostra vita. Mi inchino quindi – conclude Pavarotti – colmo di emozione e gratitudine al riconoscimento che oggi mi viene offerto, perchè mi dà l’opportunità di continuare a celebrare la magia di una vita spesa per l’arte e perchè coglie così bene la mia aspirazione, di spalancare le porte ai giovani”.
















Ultime notizie