Il primo arresto è avvenuto martedì notte ad opera della polizia stradale di Modena Nord, che ha inseguito la Lancia Y con a bordo tre uomini sulla carreggiata sud, dopo che questa aveva eluso l’alt degli agenti. L’auto in fuga ha speronato due volte quella della polizia prima di fermarsi e di gettare dal finestrino 48 panetti di hashish. B.A., 27 anni, marocchino, ha tentato di buttarsi dall’auto in corsa, ma si è ferito ed è stato arrestato.
Sull’auto viaggiavano altri due magrebini: uno di questi, H.M., pure lui marocchino di 20 anni, è stato arrestato ieri pomeriggio un ristorante in città. Sull’auto abbandonata, infatti, erano stati rinvenuti i suoi documenti.
B.A., invece, piantonato all’ospedale di Baggiovara, è riuscito a fuggire intorno alle 16.30 dopo aver dato una testata a un agente ed essersi buttato da una finestra del secondo piano della struttura. Due automobilisti gli hanno dato un passaggio, ma il secondo si è insospettito nel vederlo ferito e in camice ed ha avvisato il 113. Un agente della polizia municipale l’ha arrestato nuovamente poco dopo: sanguinante, in camice e con la flebo attaccata ad un braccio.


