mercoledì, 3 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl ministro Damiano domani alla Festa dell’Unità di Modena





Il ministro Damiano domani alla Festa dell’Unità di Modena

“Pd: un grande partito del lavoro”. Questo il titolo dell’incontro con il ministro del Lavoro Cesare Damiano che si terrà domani, venerdì 31 agosto alle 21, al PalaConad della Festa dell’Unità di Modena. Damiano sarà intervistato da Giampiero Rossi dell’Unità.

Al centro dell’iniziativa, promossa dal Forum del Lavoro del Pd di Modena, il protocollo su pensioni, welfare e mercato del lavoro sottoscritto da governo e sindacati e i contenuti del manifesto sul lavoro del Pd.

Cesare Damiano è nato a Cuneo il 15 giugno 1948. Dal 1980 al 1990 è stato segretario generale della Fiom-Cgil del Piemonte. Nel 1990 è entrato a far parte della segreteria della Cgil di Torino. All’inizio del 1991 è stato eletto segretario generale della Camera del Lavoro di Torino. Nello stesso anno è stato eletto Segretario generale aggiunto della Fiom Cgil.

E’ stato Segretario Generale della Cgil del Veneto dal marzo 2000 fino all’elezione nella segreteria nazionale Ds avvenuta nel dicembre 2001, di cui è stato responsabile del Dipartimento Lavoro e Professioni. Alle elezioni politiche del 2006 è stato eletto deputato dell’Ulivo nel collegio Piemonte 2.

Sempre alle 21, nella Sala Rossa della Festa, si terrà un incontro dibattito su “Eroina, cocaina e nuove droghe: le sfide della lotta alle tossicodipendenze”. Partecipano Giuseppe Vaccari, responsabile nazionale Ds per le tossicodipendenze; Claudio Ferretti, responsabile del Sert di Modena; Don Giancarlo Suffritti, responsabile della comunità “L’Angolo”; Giovanna Guaitoli della comunità LAG di Vignola; Giuliano Stenico della comunità Ceis di Modena. Conduce l’incontro Francesco Galli di Trc.

Sabato 1 settembre sarà ospite della Festa il presidente del Partito socialista europeo Poul N. Rasmussen. Tema della serata “La nuova Europa sociale: diritti, democrazia, sviluppo”. Sala Rossa ore 21. Il programma completo della Festa è su www.modenafestadimodena.it

















Ultime notizie