sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFiumalbo: musica a San Michele per flauto e clavicembalo





Fiumalbo: musica a San Michele per flauto e clavicembalo

Sarà accompagnato dal flauto e dal clavicembalo il tenore svizzero Michel Mulhauser nel concerto in programma oggi alle 17, nella suggestiva cornice dell’antico oratorio di San Michele a Fiumalbo. Il programma prevede tre brani di Händel, un’aria di Bach e poi Purcell, Barsanti, Grandi e Boismortier. Svizzeri anche le due musiciste: Carole Collaud al flauto e Martine Neubert-Pugin al clavicembalo.


Lo spettacolo fa parte della rassegna di classica “Musica a San Michele” che, giunta alla quarta edizione e inserita nel cartellone di “Appennino in scena”, è promossa dalla parrocchia di San Bartolomeo di Fiumalbo e dal comitato di San Michele con la collaborazione della Provincia di Modena e la direzione artistica dell’associazione culturale “Cantieri d’arte”. Per informazioni: tel. 338 6052211.

Michel Mulhauser, interprete quest’anno nel ruolo di Valzacchi del “Cavaliere della rosa”, con musiche di Strauss, al Politeama di Lecce, ha iniziato gli studi di canto a Fribourg in Svizzera studiando poi a Losanna con Carmen Gonzales e a Bologna con Sergio Bertocchi.

La flautista Carole Collaud si diploma al Conservatorio di Losanna nel 1998 per poi intraprendere una carriera internazionale di concertista e di solista. Lo scorso aprile era a New York per un corso di perfezionamento che si è concluso con un concerto a Manhattan insieme al pianista Bryan Wagorn. Nei prossimi giorni sarà in tournée nei Pirenei con l’Orchestre des Jeunnes de Suisse Romande.

Martine Neubert-Pugin insegna clavicembalo al Conservatorio di Fribourg dove ha ottenuto il diploma nel 1988 al quale, nel 1990, è seguito quello di virtuosità a Berna.

Il programma di “Musica a San Michele” si conclude domenica 26 agosto, alle 17, con l’esibizione dell’AdM Ensemble (lauto, viola e arpa) con musiche di Mozart, Dubois e Debussy.
















Ultime notizie