mercoledì, 12 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneControesodo: traffico regolare, nel pomeriggio attesi rientri consistenti





Controesodo: traffico regolare, nel pomeriggio attesi rientri consistenti

Traffico regolare si registra in queste ore sulla quasi totalità della rete gestita dal Gruppo Autostrade. Poche le situazioni da segnalare che riguardano soprattutto l’A14 Bologna – Taranto per il traffico di rientro verso nord.


Queste le situazioni di traffico più intenso che si registrano lungo la rete gestita dal Gruppo Autostrade:
– A1 Milano–Napoli. In direzione nord, segnaliamo i seguenti tempi di percorrenza: 20 minuti per percorrere il tratto tra Firenze sud e Firenze Scandicci;
– A14 Bologna–Taranto. In direzione nord segnaliamo i seguenti tempi di percorrenza: circa 100 minuti per percorrere il tratto tra Fano e Rimini sud; 50 minuti per percorrere il tratto tra Castel S. Pietro e Bologna Borgo Panigale.
Si ricorda che per l’attraversamento del tratto bolognese dell’A14 nelle due direzioni è possibile utilizzare in alternativa la Tangenziale di Bologna con uscita dall’autostrada a Borgo Panigale e rientro a San Lazzaro o viceversa.
Regolare la situazione anche alla dogana di Brogeda per la Svizzera, alla barriera di Ugovizza per l’Austria e al traforo del Monte Bianco per la Francia.

Nelle prossime ore e per tutto il pomeriggio è atteso un aumento del traffico in direzione nord e delle grandi città, con i mezzi pesanti che non potranno circolare fino alle 24.
Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori la massima prudenza e di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI FM 103.3.

















Ultime notizie