mercoledì, 12 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneEsodo Ferragosto: domani bollino rosso su autostrade





Esodo Ferragosto: domani bollino rosso su autostrade

Come previsto, il traffico questo pomeriggio è sostenuto ma non si registrano disagi lungo l’intera rete di Autostrade per L’Italia. Questa la situazione nel dettaglio: A1 Milano-Napoli: traffico intenso su tutta la direttrice sud fino alla barriera di Salerno, con modesti rallentamenti nel nodo fiorentino e nel tratto compreso tra la barriera Roma Sud e Valmontone.A14 Bologna-Taranto: rallentamenti tra Rimini Sud e Cattolica.


A9 Lainate-Chiasso: 20 minuti di attesa alla frontiera con la Svizzera per operazioni doganali.



La fase più intensa delle partenze – le ultime di questo esodo 2007 – è prevista nella giornata di domani con traffico da “bollino rosso” dalle 8 alle 16.



Chi dovesse mettersi in viaggio, potrà quindi trovare condizioni della circolazione più favorevoli nella notte e durante le prime ore del mattino, dalla mezzanotte alle 7, o dopo le 18.
Si ricorda che lo stop ai mezzi pesanti sarà in vigore dalle ore 7 alle 24 di domani oltre che nelle giornate di domenica 12 agosto e mercoledì 15 agosto sempre dalle 7 alle 24.


Autostrade per l’Italia, tenuto conto della pioggia che sta interrsando alcune zone del centro e del sud Italia, raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente (velocità massima 110 km/h anche su asfalto
drenante) e consiglia di mantenersi informati sulle condizioni della circolazione chiamando il Call Center al numero 840.04.21.21 o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI – FM 103.3.

















Ultime notizie