mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSestola: il 9 agosto sarà inaugurata la nuova ferrata





Sestola: il 9 agosto sarà inaugurata la nuova ferrata

Al castello con l’imbraco e i moschettoni. Il 9 agosto s’inaugura la nuova via ferrata della Rocca di Sestola, realizzata dalla Scuola delle Guide Alpine del Cimone, in collaborazione con l’Adventure Park Cimone del Lago della Ninfa, il parco avventura che al suo secondo anno di apertura è già un punto di riferimento per le famiglie e i giovani turisti.

La ferrata è stata allestita sulla parete est della Rocca del Castello; l’attacco della ferrata si raggiunge dal sentiero dei sassoni, seguendo tracce di sentiero sul terrazzamento alla base della Rocca. Per accedervi autonomamente è necessario avere l’equipaggiamento da ferrata (imbracatura, casco e cordini d’assicurazione con dissipatore). Per informazioni e prenotazioni di ascese individuali o di gruppo (minimo 6 persone) con l’accompagnamento delle guide alpine della Scuola Cimone, rivolgersi alla biglietteria dell’Adventure Park Cimone al Lago della Ninfa, oppure a Luigi Trippa (347/2762212; e-mail).

Restando nel campo delle emozioni verticali, appuntamento da non perdere il 12 agosto, quando le guide alpine della Scuola Cimone allestiranno nella piazza di Sestola una struttura per arrampicare; alle 19 si svolgerà una gara d’arrampicata per i bambini organizzata con il contributo del Comune di Sestola.
















Ultime notizie