venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: dimissioni dell'assessore Marco Fiori





Sassuolo: dimissioni dell’assessore Marco Fiori

Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ha incontrato, nella serata di ieri, l’Assessore Marco Fiori che ha deciso di rinunciare all’incarico rimettendo nelle mani del Sindaco stesso le sue deleghe.


“A causa di inconciliabili nuovi impegni professionali, a partire da oggi – ha detto Marco Fiori – sono costretto a rinunciare all’incarico di Assessore del Comune di Sassuolo, rimettendo al Sindaco le mie deleghe. Si tratta di una decisione sofferta, ma ponderata. La mia prima esperienza amministrativa è stata caratterizzata sicuramente da difficili sfide e problemi molto complessi, ma al tempo stesso ricca di stimoli e di soddisfazioni. Ora, purtroppo, mi trovo davanti a dover scegliere tra la prosecuzione dell’incarico politico e la carriera professionale nel giornalismo, in quanto il carico intellettuale e di tempo che una sopravvenuta importante opportunità lavorativa mi richiede rende oggi assolutamente inconciliabili i due aspetti.

Lascio, quindi, ma con rammarico – prosegue Marco Fiori – perché avrei voluto offrire ancora il mio contributo al Comune di Sassuolo e al Sindaco Graziano Pattuzzi, che ritengo stia dimostrando coi fatti di essere la persona più adatta a ricoprire il complicato ruolo di primo cittadino, misurandosi senza reticenze e con il giusto atteggiamento con gli annosi problemi della città. Nel rinnovare quindi il mio sostegno e la grande stima al sindaco Pattuzzi, mi auguro che qualche inopportuno personalismo e le cicliche turbolenze interne alle forze politiche di maggioranza (spesso di difficile comprensione) non inficino né compromettano l’efficacia dell’azione di governo nei prossimi due anni che ci separano dalle elezioni amministrative del 2009.


Apprendo inoltre della volontà del Sindaco Pattuzzi – conclude Fiori – di candidarsi come coordinatore del futuro Partito Democratico sassolese: sin d’ora annuncio la mia disponibilità a far parte del progetto e il mio pieno appoggio, nella convinzione che è assolutamente necessario per Sassuolo giungere ad una maggiore stabilità politica.
Le idee politiche, l’esperienza, l’equilibrio, il carisma, la determinazione, la capacità di sintesi di Graziano Pattuzzi possono contribuire a far compiere alla classe politica locale un deciso passo in avanti, a beneficio della città e di tutti cittadini”.
“E’ sicuramente con rammarico – ha commentato il Sindaco Graziano Pattuzzi – che mi trovo costretto ad accettare le dimissioni di Marco, ma di fronte ad opportunità e scelte personali non posso certo oppormi. Alla sua prima esperienza amministrativa e politica – conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – Fiori ha dato prova di ottime qualità e di capacità decisionali importanti, riuscendo ad ottenere importanti e significativi successi in ognuno dei campi in cui le sue deleghe l’hanno portato a cimentarsi. Le sue parole di stime, che ricambio sentitamente, e il suo appoggio seppure esterno alla Giunta, non possono quindi che farmi piacere e su di esse confido molto nel prossimo futuro”.
















Ultime notizie