sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: prosegue in agosto 'Negozi Estate Sicura'





Bologna: prosegue in agosto ‘Negozi Estate Sicura’

Prosegue per il mese di agosto “Negozi Estate Sicura”, l’iniziativa nata nel 2005 dalla collaborazione tra la Questura di Bologna e l’Ascom Bologna. Entra nel vivo in un periodo caldo come il mese di agosto, quando con la diffusa chiusura di attività economiche, uffici e l’assenza di molti cittadini, è necessaria una più stretta sorveglianza delle forze dell’ordine ed una più stretta collaborazione fra le Istituzioni ed i cittadini rimasti in città.

Fino al 15 settembre 2007 Presso la Sala Operativa dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bologna sarà attivo il numero verde 800 – 350960, che potrà essere utilizzato dai commercianti e cittadini bolognesi per segnalare ogni episodio sospetto che potrebbe preludere alla commissione di fatti illeciti.
La chiamata è gratuita.

Ascom Bologna- ha sottolineato il Presidente Bruno Filetti- continua a dare servizi concreti non solo ai propri associati ma a tutta la città. I risultati conseguiti fin dallo scorso anno da Negozi Estate Sicura evidenziano l’impegno dell’Associazione per la sicurezza anche nelle zone più critiche della città, a supporto delle attività di prevenzione e di contrasto al degrado e alle illegalità già attuate dalle forze di polizia.

Tale iniziativa, che rientra nella nuove strategia della c.d.“sicurezza partecipata” consentirebbe alla Questura di Bologna di ricevere tempestivamente dai commercianti e cittadini bolognesi, per tutto l’arco delle 24 ore, un flusso di informazioni di indubbia utilità sotto il profilo della sicurezza e della prevenzione dei reati di criminalità diffusa.
I cittadini bolognesi potranno effettuare segnalazioni anche via web, inviando una e-mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Bologna.
















Ultime notizie