domenica, 15 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMinniti a Modena, nota di Leoni (FI)





Minniti a Modena, nota di Leoni (FI)

Modena ha già visto troppi patti destinati a non produrre effetti utili ai cittadini. L’ennesima ed autoreferenziale passerella-show del diessino Sindaco Pighi e del compagno-Viceministro Minniti non basterà a cancellare anni di promesse non mantenute sul piano locale e raffiche di tagli sul comparto sicurezza imposti dal governo prodi a livello nazionale.

Fino a quando l’Amministrazione di sinistra non assumerà i 43 agenti di polizia municipale che ancora mancano, è inutile partecipare alle passerelle-show di palazzo che non servono a nulla”.


Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena.


Mentre i cittadini non sono più sicuri in casa propria e non sono più liberi di circolare nei loro quartieri invasi da immigrati irregolari e prostitute, il Sindaco non sa fare altro che riciclare vecchi accordi di barboliniana memoria che hanno ampiamente dimostrato la loro sostanziale inefficacia. Il patto per la sicurezza a Modena c’è già. Evidentemente ha fallito.
I ripetuti patti per la sicurezza inventati dalla sinistra a Modena come a Bologna, non sono serviti assolutamente a nulla, se non a peggiorare ancora ulteriormente le cose. I cittadini lo hanno capito molto bene. Solo la giunta Pighi crede ancora di potere prendere in giro tutti come quando il Sindaco sfila contro se stesso prendendo parte alle marce dei cittadini. Nella città che propaganda le scelte partecipate, i cittadini vengono esclusi e beffati dai protocolli sulla sicurezza, fatti a tavolino da amministratori e governanti che non conoscono il territorio e sono lontani anni luce dai problemi che ogni giorno denunciano i modenesi. Per questo la passerella di oggi al Baluardo sarà un boomerang per questa amministrazione incapace che ha degradato Modena e la vita dei suoi cittadini. Sulla sicurezza di vuole serietà e rigore. Cose che purtroppo a Modena sono merce rara”.

















Ultime notizie