domenica, 15 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFassino alla Festa dell’Unità di Bosco Albergati





Fassino alla Festa dell’Unità di Bosco Albergati

Prende il via venerdì 20 luglio la 26° Festa dell’Unità di Bosco Albergati, a pochi chilometri da Castelfranco Emilia. L’apertura della Festa, che si concluderà lunedì 6 agosto, è prevista per le 19. Ad inaugurare il programma degli appuntamenti politici sarà l’incontro con il segretario nazionale dei Ds Piero Fassino organizzato per le 21.

Numerose le iniziative culturali e gli incontri di approfondimento politico, a conferma di una Festa che si caratterizza come uno degli appuntamenti più significativi a livello regionale. I temi trattati saranno quelli cari alla realtà economica e politica sia locale che nazionale: la viabilità di Castelfranco e Modena; l’ospedale e i servizi alla persona; il piano energetico regionale; la liberalizzazione dei servizi a rete, tariffe e diritti dei cittadini consumatori;i prodotti tipici; la risorsa acqua; la casa di qualità ed il risparmio energetico e, ovviamente, il tema del Partito democratico.


All’interno dello spazio giovani, ospitato sotto un tendone chiamato Zona Industriale di Bosco Albergati, si alterneranno “big” della canzone italiana come Eugenio Finardi, Giuliano Palma e Yo Yo Mundi, a cui si affiancheranno serate di spettacolo e cabaret con grandi nomi quali Vito e la coppia Pizzocchi e Giacobazzi. Come consuetudine verrà dato spazio anche alle più interessanti realtà musicali indipendenti del nostro paese, quali Gem Boy, Julie’s Haircut, Assalti Frontali, Marco Notari e Rumore Rosa. Inoltre tutte le sere al termine dei concerti si ballerà in compagnia dei dj. Tutti i concerti saranno rigorosamente a ingresso gratuito.

Sabato 28 luglio si terrà “La Notte bianca…il bosco degli artisti”. Da mezzanotte al sorgere del sole percorsi diversi che porteranno ad incontri con musici, danzatori, giochi di fuoco e cantastorie, e con sapori e profumi della cucina tradizionale e di piatti provenienti da paesi lontani. Il tutto all’interno di un bosco che si fa carico di piacevoli suggestioni e curiosità.



Il programma di venerdì 20: alle 19 apertura della festa; a partire dalle 20, animazione per bambini e ragazzi; alle 21, incontro con Piero Fassino. Sempre alle 21 Karate giocando e, nella balera, l’Orchestra di Patrizia Ceccarelli. Alle 21.30, al bosco Latino, “Latin Mary School” con Dj Cippa. All’Arena verde, alle 22.30, “Offlaga Disco pax”. Alle 23.30 nella Zona industriale di Bosco Albergati discoteca con Antenna 1 Rock station + Julie’s haircut e Giancarlo Frigieri. Alle 23.50 spettacolo di fuochi artificiali.

















Ultime notizie