lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl via stasera 'Echi musicali' 2007


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Al via stasera ‘Echi musicali’ 2007

Sarà Marano a tenere a battesimo il primo concerto del versante modenese della rassegna ‘Echi Musicali’, una appuntamento giunto alle settima edizione, che quest’anno ha valicato i confini della nostra provincia, diventando una delle manifestazioni estive più importanti dell’Emilia Romagna.


Nella cornice di piazza Matteotti a Marano si esibirà questa sera alle 21 un trio dal fascino tutto femminile: il ‘Sax Appeal Trio’. Tra le note del sax di Deborah Vico, del violino di Giannina Guazzaroni e l’arpa di Margherita Scafidi si potranno rivivere le celebri colonne sonore composte da maestri italiani e stranieri del calibro di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, passando per le indimenticabili note di George Gershwin, Leonard Bernstein e Max Steiner.
Il ‘Sax Appeal Trio’ nuova ‘creatura’ di Deborah Vico, affermata pianista e fondatrice nel 1995 del Nino Rota Ensemble, che si presenta in una veste nuova e inedita, quella di sassofonista. A lei si devono in particolare gli arrangiamenti originali delle musiche che il trio suonerà a Marano. Esibizioni in tutto il mondo, premi nazionali ed internazionali sono la carta d’identità di questo trio tutto al femminile. Deborah Vico, Giannina Guazzaroni e Margherita Scafidi, sia singolarmente che in varie formazioni da camera, svolgono da anni una intensa attività concertistica che le ha viste calcare i palcoscenici dei più prestigiosi teatri, dalla Svezia al Brasile, dal Marocco alla Lettonia.

La settima edizione di ‘Echi Musicali’, in programma fino al 6 settembre, è diretta da Andrea Candeli per la parte modenese e da Andrea Malagoli per quella reggiana ed è curata dall’associazione Laboratorio musicale del Frignano, da Reggio Iniziative Culturali, da Unasp, Unione nazionale arte e spettacolo e realizzata grazie alla collaborazione della Regione Emilia-Romagna, delle Province di Modena, Reggio Emilia e Parma e delle comunità Montane Modena Est, Modena Ovest e del Frignano.

L’edizione 2007 di ‘Echi Musicali’ ha triplicato gli appuntamenti rispetto all’anno precedente toccando quota 83 concerti in 34 Comuni delle province di Modena, Reggio Emilia e Parma. La rassegna spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica classica a quella popolare, dalle armonie celtiche ai ritmi brasiliani, dal pop internazionale al jazz fino a incursioni nel repertorio dei musical, del tango e del flamenco.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie