lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: trekking, safari e cavalcate attraverso la storia





Natura W: trekking, safari e cavalcate attraverso la storia

Il Parco dei Sassi di Roccamalatina e il limpido specchio d’acqua del Lago Scaffaiolo fanno da suggestiva cornice alle escursioni di Natura W, in programma nel prossimo fine settimana.


Il 29 giugno “Safari notturno cal Parco don le lucciole” ei Sassi di Roccamalatina per osservare nel cuore della notte le attività di caprioli cinghiali, lepri e altri animali. Fari e visori saranno guida nel buio della notte tra la folta vegetazione del bosco per scprire i segreti degli animali. Il costo dell’escursione è di 42 euro comprensivi di guardaparco ed esperti faunistici, meeting illustrativo, cena, trasporto e pernottamento previo sacco a pelo o lenzuolo. Il ritrovo è previsto alle 19 al centro Parco “il Fontanazzo” di Pieve di Trebbio.
Prenotazioni obbligatorie entro mercoledì 27 : tel 059.795721; e-mail.

Il secondo appuntamento è intitolato “Chiar di luna al Lago Scaffaiolo” (sabato 30 giugno): un itinerario notturno tra i boschi e le praterie d’alta quota che da Fanano arrivano al laghetto incastonato sullo spartiacque che divide l’Emilia dalla Toscana. La luna con il suo splendore accompagnerà gli escursionisti e farà loro ammirare un paesaggio di straordinaria bellezza nel Parco del Frignano. Il ritrovo è al Rifugio Capanna Tassoni (raggiungibile in macchina), alle ore 19.30 se si vuole cenare o alle ore 21.30. Il costo d’iscrizione alla sola escursione è di 7 euro; 37 euro la mezza pensione; 15 euro la cena. I partecipanti dovranno munirsi di torcia elettrica e avere un abbigliamento da alta montagna.
Per informazioni contattare Gianni Genzale (059.535477 – 340.2576781 – e-mail)

Un weekend a cavallo aspetta gli amanti della storia, tra il 30 giugno e il 1 luglio, per riscoprire le vie percorse dai pellegrini: un’avventura lungo le antiche strade che conducono verso Roma, disseminate di tracce di un remoto passato, ripercorrendo anche la tappa ritenuta più dura, il valico appenninico, nello splendido contesto naturale nel Parco regionale dell’Alto Appennino Modenese. L’escursione avrà la durata di due giorni e costerà 55 euro comprensivi di escursione, guida, cena, pernottamento e colazione.
Prenotazione obbligatoria: Riccardo Solmi tel. 340.0780939 Gian Luigi Olmi 338.8459659.
















Ultime notizie