sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Lama Mocogno solidarietà in festa nel week end





A Lama Mocogno solidarietà in festa nel week end

Sabato 23 e domenica 24 giugno la solidarietà sarà protagonista a Lama Mocogno. In programma gare di lancio del ruzzolone, dimostrazioni sportive, tornei, musica, giochi, dibattiti e stand gastronomici e perfino la gara della torta più buona. Una giornata all’insegna del divertimento per raccogliere fondi a favore dell’Istituto comprensivo del Comune (scuola d’infanzia, primaria e medie) per realizzare un parco giochi nel cortile del polo scolastico.

La manifestazione, curata dall’Associazione Servizi per il Volontariato della Provincia di Modena, e organizzata dalla Promozione Sociale e Sportiva e l’Istituto Comprensivo di Lama Mocogno con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lama, giunge al suo III° anno.

Apriranno la festa gare di ruzzola, in zona “treppi” sabato 23 giugno alle 13 che riguarderanno le categorie A, B e C organizzate dai gruppi ASDR Lama e ASDR Tolè 2000. Al pomeriggio, dalle 18, sarà la volta degli “Amici di Lucio” ospiti del Summer Camp, che offriranno una dimostrazione di Judo, seguiti alle 19 dal momento gastronomico, numerosi stand con i sapori tipici dell’Appennino: dalla polenta ai tortelloni, dalle crescentine ai borlenghi fino al momento dolce delle torte. Ad animare la serata, dalle 21 “I nuovi Balla Balla” con musica e balli di gruppo.
Due competizioni inaugureranno invece la giornata di domenica: alle 10 un mini torneo di calcio degli allievi Scuola Calcio e alle 10.30 una sfida più appetitosa con la “gara della torta più buona”.
Ritrovo di nuovo a pranzo ai Treppi con le proposte gastronomiche degli stand locali. Il pomeriggio domenicale, infine, prevede un nutrito programma: dalle 15 in aviosuperficie si alterneranno dimostrazioni di deltaplani e autogiro, mentre allo stadio comunale finale del mini torneo per i vincitori del mattino. Presso i treppi, giochi di gruppo e laboratorio per bambini e genitori, animazione e balli popolari in compagnia dell’Associazione “L’Albero del Mayo” e per i più impegnati, dibattito sui temi del volontariato nella realtà di Lama Mocogno.
















Ultime notizie