domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEmergenza acqua e sprechi: dibattito in Consiglio a Modena





Emergenza acqua e sprechi: dibattito in Consiglio a Modena

L’emergenza idrica e tutti i problemi relativi all’acqua saranno affrontati in modo coordinato attraverso una cabina di regia che riunirà gli enti locali, la Provincia, le associazioni degli agricoltori e tutti coloro che hanno competenza in materia di acqua.


Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Giovanni Franco Orlando in Consiglio comunale, rispondendo a due istanze presentate dai consiglieri Dante Mazzi di Forza Italia e Mauro Tesauro dei Verdi.

“Gli interventi per promuovere il risparmio idrico”, ha spiegato l’assessore, dopo un dibattito nel quale è intervenuto anche il consigliere della Lega nord Mauro Manfredini, “includono iniziative di sensibilizzazione verso i cittadini e gli studenti delle scuole, l’installazione di riduttori di flusso ed erogatori a tempo nei servizi delle scuole e delle strutture sportive e la collaborazione con Hera ridurre le perdite di rete”. Mauro Tesauro ha salutato con favore la creazione del coordinamento, mentre Dante Mazzi si è detto non soddisfatto della risposta dell’assessore: “questi interventi non sono che gocce, mentre l’acqua sprecata scorre a fiumi”.
















Ultime notizie