Si riunisce domani – giovedì 31 maggio – e venerdì 1 giugno a Modena il Cae (Comitato aziendale europeo) di Marazzi Group. Nato dieci anni fa su base volontaria grazie alla direttiva comunitaria 94/95, il Cae “Marazzi Group” è composto da 14 membri che rappresentano i dipendenti italiani, francesi e spagnoli del gruppo.
Uno di essi è Giorgio Barbieri, delegato sindacale della Femca-Cisl nella Rsu Marazzi e componente del Comitato ristretto del Cae in rappresentanza dei lavoratori italiani del gruppo.
“Il Cae si riunisce una volta l’anno, generalmente entro maggio, per ricevere informazioni sui vari aspetti della vita aziendale – spiega Barbieri – Si parla della situazione economico-finanziaria, programmi di attività, investimenti e prospettive, stato occupazionale, fusioni, acquisizioni, cessioni di attività o imprese, Borsa, chiusure di aziende transnazionali, trasferimenti di produzioni fuori dall’Unione europea, salute e sicurezza, programmi di formazione, introduzione di nuovi processi produttivi, tecnologie e metodologie di lavoro”.
Quest’anno, in occasione del decennale della costituzione del Cae Marazzi, sarà presentato un manuale sulla sicurezza, tradotto anche in francese e spagnolo, rivolto a tutti i lavoratori degli stabilimenti europei di Marazzi Group. “Questo manuale nasce dalla collaborazione tra il Cae e la direzione aziendale. Lo scopo è diffondere la cultura della salute e sicurezza da tutti invocata e – conclude Giorgio Barbieri – prevenire gli infortuni e malattie professionali tra i nostri colleghi”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810


