domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLe regole per gli alimenti in un seminario a Modena


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Le regole per gli alimenti in un seminario a Modena

Gli alimenti che compongono quotidianamente la nostra dieta sottostanno a normative che ne riguardano le caratteristiche microbiologiche e determinano i limiti di tolleranza batterica. Un incontro organizzato nell’ambito delle attività didattiche della Scuola di Dottorato in “Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Agroalimentari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si concentrerà proprio sui criteri microbiologici applicabili ai prodotti alimentari alla luce del regolamento CE n. 2073/ 2005 che ha introdotto parametri standardizzati per tutti i paesi aderenti.


Relatore del seminario il prof. Franco Ottaviani, docente di Microbiologia degli alimenti presso l’Università degli studi di Torino, che domani, mercoledì 23 maggio, alle ore 14.45 presso l’Aula di Patologia del Dipartimento di Scienze Biomediche (via Campi, 287) a Modena incontrerà studenti, docenti e tutti gli interessati per approfondire e spiegare la validità e la lungimiranza dell’azione legislativa europea in materia di alimentazione.

Il regolamento 2073/2005 determina nei dettagli i parametri per definire un alimento sicuro dal punto di vista microbico e ha avuto il pregio di omogeneizzare sotto questo aspetto tutti i paesi aderenti alla comunità europea.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie