Sabato 12 maggio anche Enìa partecipa all’iniziativa nazionale “10 maggio – Giornata dei servizi pubblici locali”, promossa da Confservizi e dalle Federazioni delle Imprese dei servizi locali per fare conoscere ai cittadini come funzionano tanti impianti solitamente chiusi al pubblico e per riflettere sulla multiforme realtà delle aziende italiane di servizi.
Per le Aziende dell’Emilia Romagna l’iniziativa si svilupperà attraverso una serie di numerosi eventi, mostre e convegni. Quello più conosciuto e più partecipato è la visita agli impianti, che per Enìa significherà, nella giornata di sabato 12 maggio, l’apertura alla popolazione delle Gallerie filtranti di Marano (Parma), del Centro Impianti (Trattamento rifiuti, Termovalorizzatore e Depuratore) di Piacenza, della Centrale idrica e del Parco dell’acqua di Reggio Emilia.
Sarà possibile effettuare le visite agli impianti di Piacenza e Reggio Emilia dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00; le visite alle Gallerie filtranti di Marano (Parma) saranno invece programmate a partire dalle 9.30 fino alle 18.00.
Per informazioni, è necessario prenotare la visita telefonando ai seguenti numeri telefonici:
Enìa Relazioni Esterne Piacenza 0523 – 549910
Enìa Relazioni Esterne Parma 0521 – 248417
Enìa Relazioni Esterne Reggio Emilia 0522 – 297387.