lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'A spasso' spettacolo teatrale al Fabrizio De André di Casalgrande





‘A spasso’ spettacolo teatrale al Fabrizio De André di Casalgrande

La Compagnia Cardillo di Bologna porta in scena ‘A spasso‘, spettacolo teatrale con Maurizio Cardillo e Filippo Pagotto. Lo spettacolo va in scena alle ore 21 al teatro De Andrè di Casalgrande.


A spasso è il terzo spettacolo in programma per lo Status Quo – Festival teatrale del mondo che cambia organizzato dall’Associazione Culturale Quinta Parete e prodotto dalla Cooperativa Teatro Casalgrande con il patrocinio del Comune di Casalgrande, della provincia di Reggio Emilia e della regione Emilia Romagna.

Lo spettacolo ‘A spasso‘ rappresenta una passeggiata per due: l’Uno e l’Altro sono la stessa persona, armoniosamente dissociata. Niente fretta, nessuna meta: solo camminare, vedere e raccontarsi.
Alle prese con l’interminabile e irresistibile camminata (fisica e verbale) sono i due ottimi interpreti Maurizio Cardillo e Filippo Pagotto
In A spasso, ispirato allo splendido racconto La passeggiata di Robert Walser, il passeggiatore si sdoppia in due personaggi speculari e gemellari, che in un vortice surreale rievocano il loro cammino apparentemente senza meta, cercando allo stesso tempo di assomigliarsi e distinguersi.

Lo spettacolo ha vinto il “Premio dello Spettatore” di Teatri di Vita (Bologna) nel 2006 come spettacolo più gradito dal pubblico durante l’anno.
A spasso è ‘illuminato’ da Matteo Nanni, ‘costumato’ da Elisabetta Muner, ‘assistito’ da Cristina Buono e prodotto da Teatri di Vita.

La Compagnia Cardillo nasce a Bologna nel 2006 su iniziativa dell’attore, drammaturgo e regista da cui prende il nome. La letteratura, il vocabolario, la grammatica; l’arte astratta; il rock; lo sport; il varietà; il cabaret; la giovanissima poesia; lo studio dei corpi umani e celesti, la malattia mentale, Stanlio e Ollio: questi alcuni dei motivi di esistenza della compagnia, in battagliera polemica contro tutte le “etichette” di genere teatrale.
















Ultime notizie