Resi noti i dati più significativi relativi alla trentunesima edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, che si è svolto dal 7 al 17 dicembre 2006.
I numeri del trentunesimo Motor Show di Bologna – si legge in un comunicato – testimoniano lo straordinario successo della manifestazione bolognese che ha contato 1.203.618 visitatori negli 11 giorni di apertura al pubblico e 390 espositori, provenienti da 21 differenti Paesi, hanno scelto di essere presenti a Bologna, per un totale di 140.000 metri quadrati di superficie espositiva occupata.
32.149 operatori economici e 2.609 rappresentanti dei media hanno visitato la manifestazione bolognese, mentre 114 sono state le novità che le Case Automobilistiche hanno presentato al Salone fra mondiali (14) europee e nazionali (100).
Le 21 Aziende impegnate sulle 10 aree esterne hanno coinvolto il pubblico in 67.914 test drive, un dato caratterizzato dalla crescita eclatante del 47,81% rispetto all’edizione 2005 della manifestazione.
In netto aumento rispetto all’anno precedente anche i convegni, le conferenze stampa, gli incontri e le premiazioni che hanno raggiunto quota 96.
Grandi momenti di sport hanno animato l’area gare del Motor Show di Bologna, cuore pulsante della manifestazione e le gare di alto livello – spettacolo nello spettacolo – sono state ancora una volta il valore aggiunto del Salone.