domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: raccolta rifiuti elettronici nelle scuole, le premiazioni





Modena: raccolta rifiuti elettronici nelle scuole, le premiazioni

Tutti i dati sulla campagna di raccolta differenziata di piccoli elettrodomestici, cellulari o altro materiale elettronico che si è svolta nelle scorse settimane in 118 scuole modenesi saranno presentati domani, martedì 8 maggio, nel corso della premiazione degli istituti che si sono maggiormente distinti in termini di quantitativi conferiti.

L’evento si svolge a partire dalle ore 10,30 nella sala del Consiglio provinciale (Palazzo della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34).

Il progetto Mister Tred è stato promosso dalla Provincia di Modena e dal Tred di Carpi, con la collaborazione delle aziende Hera, Aimag, Sat e Geovest e della cooperativa Riparte.

Nelle scuole, dalle materne alle superiori, sono state allestite delle mini isole ecologiche dove i ragazzi hanno conferito i materiali da smaltire; le giornate di raccolta sono state accompagnate anche da una campagna informativa con materiale specifico sulla raccolta differenziata.
I premi saranno consegnati da Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, alle scuole che hanno consegnato in una settimana il maggior quantitativo di rifiuti elettronici. Saranno premiate anche le scuole superiori che hanno partecipato al Tred Challenge, il concorso dedicato spot video, audio e disegni sulla raccolta differenziata dei rifiuti elettronici.

Lo scorso anno con Mister Tred sono stati raccolti oltre 18 mila chilogrammi di rifiuti con oltre 22 mila ragazzi coinvolti.
















Ultime notizie