Dopo la proiezione del filmato originale dedicato alle vicende che originarono le scelte della lotta partigiana e il racconto dei testimoni, comparato alle valutazioni dei ragazzi di oggi, sul significato della parola ‘Libertà’, a cura del Circolo giovanile Korova, si concludono stasera al Teatro San Francesco, dove viene invece proposta e rappresentata, anche in questo caso un ‘anteprima per quanto riguarda il nostro territorio provinciale, la Commedia musicale ‘Anna dei Sentieri‘.
Un testo che, scritto da Simone Oliva e Cristina Cattini, sta riscuotendo un grande successo, sia critico che di pubblico, per l’originalità della messa in scena e della rilettura delle vicende resistenziali.
Una riscrittura particolarmente innovativa che si caratterizza per le modalità dirette e coinvolgenti del musical, come genere teatrale.
Sono più di 40 poi i ragazzi in scena che si avvalgono di coreografie, musiche e scenografie originali arricchenti la messa in scena stessa.
Appuntamento da non perdere dunque al Cinema Teatro San Francesco, in via San Francesco, alle ore 21,00 il Musical Teatrale “Anna dei Sentieri” di Cristian Cattini e Simone Oliva. L’Ingresso è ad offerta libera.