giovedì, 25 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilita'Rientro ponte 1 Maggio intenso, ma scorrevole





Rientro ponte 1 Maggio intenso, ma scorrevole

L’efficace comunicazione preventiva e la conseguente maggiore distribuzione delle partenze, iniziate fin dal pomeriggio di ieri, ha fatto si che il traffico in queste ore (alle 19.00) sulla rete del Gruppo Autostrade si presenti intenso come previsto, ma complessivamente
scorrevole.


I tempi di percorrenza iniziano inoltre a registrare una generale tendenza alla diminuzione e si prevede pertanto che la situazione possa tornare alla normalità a partire dalle ore 22.


– A4 da Bergamo a Milano est (34 km): 45 minuti
– A1 da Parma a Milano sud: traffico regolare con rallentamenti localizzati in corrispondenza dell’immissione dalla A15 Liguria

– A10 da Savona a Voltri: traffico regolare
– A12 da Sestri Levante all’allacciamento con la A7.

Traffico regolare Emilia Romagna:
– A14 da Fano a Bologna S.Lazzaro (151 km): 150 minuti.
I principali rallentamenti sono localizzati in corrispondenza delle immissioni dagli svincoli di Pesaro, Cattolica e Ravenna.


– A1 dall’allacciamento con la A14 a Modena nord;

traffico regolare Toscana:
– A1 da Valdarno a Firenze nord (79 km): 125 minuti Per chi è diretto a Firenze è possibile in alternativa uscire a Valdichiana e utilizzare le SGC Bettole-Siena e Siena-Firenze)
– A1 da Firenze nord a Bologna Casalecchio (90 km): 80 minuti. Nel Lazio:
– A1 da Anagni a Roma sud: raffico regolare
– A1 da Orte a Roma nord: un incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Orte (coinvolto un motociclista caduto in presenza di pioggia), ma il traffico è complessivamente regolare sull’intero tratto.

– A12 da Civitavecchia sud a Torrimpietra: traffico regolare con rallentamenti localizzati in corrispondenza dell’uscita di Torrimpietra (collegamento alla SS Aurelia).

Domani, mercoledì 2 maggio, ancora giornata da “bollino rosso” per i rientri dalle località di villeggiatura.

Per evitare prevedibili disagi, Autostrade per l’Italia consiglia di pianificare il viaggio dalla tarda serata di oggi fino alle prime ore del mattino di domani o, sempre domani mercoledì 2 maggio, dopo le 21.

Si raccomanda infine la massima attenzione nella guida, il rispetto della distanza di sicurezza e, soprattutto, dei limiti massimi di velocità, che con fondo stradale bagnato, in autostrada si riducono a 110 km/h anche su asfalto drenante antipioggia.

















Ultime notizie