venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiQuinto giorno d’apertura per la 69esima Multifiera di Modena





Quinto giorno d’apertura per la 69esima Multifiera di Modena

Anche quest’anno i tanti visitatori sembrano gradire le selezionate proposte offerte dalle cinque sezioni in cui si articola la grande kermesse di primavera.

Da “Vivere la Casa e Interni” dove è possibile trovare tutto il meglio non solo per l’arredo con i suoi complementi, ma anche per ciò che riguarda il risparmio energetico e l’uso di fonti alternative in rispetto dell’ambiente, a “Ispirazione Naturale-Vivere il Verde”, con innumerevoli soluzioni per chi ama il verde; da “Portobello Road”, con le ultime novità in fatto di abbigliamento ed accessori e tanti oggetti curiosi, alle decine di corsi creativi proposti ogni giorno da “Creare in Fiera” (grande novità dell’edizione 2007), agli stand pieni di gustose leccornie della sezione “Sapori d’Italia”.
Non mancano per tutti gli appassionati delle 4 ruote le migliori occasioni offerte dalla concessionarie d’automobili, e fanno bella mostra di sé nell’ampia area esterna anche le macchine per l’edilizia e quelle per l’agricoltura.

Molto successo stanno riscuotendo sempre nella zona all’aperto i 20 giardini realizzati per l’occasione nell’ambito della seconda edizione del concorso nazionale “Città di Modena-Vivere il Verde”: i migliori architetti paesaggisti hanno dato grande prova di maestria trasformando un’idea in vere opere d’arte, che saranno giudicate da tre giurie tra cui anche una del pubblico, che potrà votare il giardino preferito tramite apposita scheda. Tra tutti i votanti, nella giornata di chiusura del 1° maggio sarà estratto a sorte un fortunato che vincerà un tosaerba marca Honda.

Gli appuntamenti di oggi
Si comincia in mattinata, alle ore 11, quando presso l’Area Bimbi gestita dal negozio di giocattoli Magicabula un vero nonno leggerà tante fiabe apposta per tutti i piccini presenti. Dalle ore 15 alle ore 18, presso l’Area Spettacoli nel tunnel tra il padiglione A e il C, stage gratuito e nuova esibizione, dopo quella di ieri sera, degli atleti della Polisportiva S.Rita di Modena, che stupiranno il pubblico presente con dimostrazioni di Wushu, Sanda ed altre arti marziali. Alla fine, gli atleti risponderanno alle domande, daranno informazioni e presenteranno i nuovi corsi.
In serata, si rinnova l’appuntamento con l’Accademia Danza Studio di Modena, che dopo la baby dance di ieri pomeriggio, si cimenta questa volta con la danza moderna.
Ospite d’eccezione della giornata sarà Andrea Barbi, volto notissimo a tutti i modenesi, che con il suo microfono-coccodrillo a partire dalle ore 11 si esibirà in diretta da par suo assieme a Radiostella, emittente ufficiale della manifestazione.

Premio “Fedeltà e Solidarietà”
Importante appuntamento alle ore 17 presso la Sala dei 400, con la cerimonia di consegna del premio “Fedeltà e Solidarietà” 2007. Il premio, giunto alla 3a edizione, è istituito dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli e dall’Unione Società Centenarie Modenesi, e verrà consegnato a tre soci delle Società Centenarie Modenesi che si siano distinti per il contributo alla crescita ed allo sviluppo dell’associazionismo e nelle attività di solidarietà. Quest’anno la Giuria del premio, composta da Ermanno Zanotti (presidente delle Società Centenarie Modenesi, da Vittorio Rossi (presidente della Società Modenese e da Maria Carafoli (responsabile servizio sport del Comune di Modena), ha deciso all’unanimità di assegnare il premio al Gen. Orazio Barone già presidente del Tiro a Segno di Modena, a Bruno Ranuzzi della SOMS di Modena e a Ivano Lolli della Banda “A. Ferri” di Modena. L’evento sarà presentato da Anna Rosa Ansaloni e vedrà la partecipazione del Coro delle Voci Bianche della Corale Rossini e di Franca Lovino in veste di voce recitante.

La 69esima Multifiera di Modena è aperta oggi dalle 10 alle 23, domani dalle 18 alle 23 e martedì 1° maggio dalle 10 alle 21. Il biglietto d’ingresso è di 7 euro l’intero, 4 il ridotto. I bambini e i ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. A disposizione del pubblico gratuitamente i parcheggi di ModenaFiere e quelli del Centro Commerciale “Grandemilia”, che saranno collegati alla fiera con un servizio navetta anch’esso. In funzione anche un autobus “Servizio Fiera” dell’Atcm che collega la stazione dei treni e l’autostazione a ModenaFiere: prima corsa d’andata alle ore 9.35, ultima al ritorno alle ore 23.10.
















Ultime notizie