domenica, 11 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: gli appuntamenti del 28 e 29 aprile





Natura W: gli appuntamenti del 28 e 29 aprile

Due iniziative sotto le stelle: sabato un safari notturno a Roccamalatina e domenica una camminata in compagnia dei suoni delle piante.

Sabato 28 aprile un emozionante safari notturno nei boschi del Parco dei Sassi di Roccamalatina. I partecipanti, insieme alle guide ambientali del parco, andranno alla scoperta della vita notturna del bosco. Caprioli, lepri, cinghiali, faine e gufi saranno alla portata dei fari e dei visori portati dagli avventurieri visitatori. Il costo è di 42 euro e comprende oltre all’accompagnamento, un meeting illustrativo con esperti faunistici, la cena in un locale tradizionale, il trasporto in auto e il pernottamento presso la sede del Parco (prenotazioni 059.795721; e-mail).

Domenica 29 aprile, sarà protagonista la riserva di Sassoguidano con l’iniziativa “Ascoltando la natura”, alla scoperta dei versi degli animali e il suono interno delle piante per comprendere l’armonia della natura e imparare ad ascoltare i suoni di tutte le specie che la popolano, grazie al prezioso contributo di Laura e Tiziano Silingardi. Vedere, toccare e sentire per coinvolgere i sensi in questa esperienza unica. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9,30 Località Cà Nova di Sassoguidano (prenotazioni: Piacentini Claudia tel. 348 6941195).

Il calendario 2007 di Natura W prevede un centinaio di iniziative che si terranno da aprile a novembre nei 2 parchi regionali della provincia di Modena, il Parco dei Sassi di Roccamalatina e il Parco del Frignano e nelle riserve naturali delle Salse di Nirano, di Sassoguidano e delle Casse di Espansione del Secchia. Il calendario completo è disponibile presso tutti gli uffici turistici ed è consultabile anche in rete nel sito Valli del Cimone.

















Ultime notizie