sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteParco Frignano: vendita tesserini raccolta funghi 2007





Parco Frignano: vendita tesserini raccolta funghi 2007

Spugnole, piopparelli, prugnoli, sono i funghi che si possono trovare in primavera nei boschi e nelle radure dell’Appennino modenese. Per raccogliere queste primizie molto ricercate è però necessario possedere il tesserino per la raccolta funghi rilasciato dal Parco Regionale del Frignano. In questi giorni è partita la vendita dei tesserini per la raccolta nel 2007.

I tesserini sono acquistabili presso i 90 punti di rilascio (bar, ristoranti, uffici comunali ed associazioni) dislocati sull’intero territorio provinciale e presso le sedi degli enti locali e di alcune associazioni di categoria.
I prezzi sono invariati rispetto a quelli del 2006: 75 euro il semestrale, 10 euro il giornaliero per i non residenti; 25 euro l’annuale e 7 euro il giornaliero per i residenti nei comuni consorziati al Parco e per quelli residenti nei comuni delle Comunità montane del Frignano e dell’Appennino Modena Ovest.

Intanto, si è conclusa da pochi giorni la campagna promozionale finalizzata alla creazione di una rete di operatori economici locali (alberghi, ristoranti, negozi di abbigliamento) disponibili a praticare uno sconto ai raccoglitori di funghi forestieri. Sono circa una trentina gli operatori dei comuni facenti parte del Parco del Frignano che hanno aderito all’iniziativa. Gli esercizi convenzionati saranno identificabili attraverso una vetrofania o una locandina esposta all’ingresso del locale, mentre il loro elenco è disponibile presso i punti di rilascio dei tesserini per la raccolta funghi.

Per informazioni rivolgersi al Parco del Frignano (tel. 0536-72134 – e-mail).
















Ultime notizie