venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneTraffico intenso in uscita dalle grandi città per esodo





Traffico intenso in uscita dalle grandi città per esodo

Come previsto, in queste ore pomeridiane si sta intensificando il traffico sulla rete del Gruppo Autostrade lungo i principali itinerari delle vacanze ed in uscita dalle grandi città.

La circolazione è particolarmente sostenuta in uscita da Milano verso l’Autosole, con flussi elevati tra Milano sud e Fiorenzuola; sempre sull’A1 il traffico è intenso tra Modena e Bologna e tra Barberino e Firenze Certosa, in direzione Roma.
Automobilisti numerosi anche in uscita da Roma, sull’A1 tra Roma sud e Valmontone verso Napoli.
Ancora flussi elevati sull’A4 Milano-Brescia, in direzione Venezia e sull’A14 tra Borgo Panigale ed il bivio con l’A13 e tra Castel S.Pietro ed Imola, verso Ancona.

In aumento la circolazione anche sui tratti autostradali liguri, in particolare sull’A10 Genova-Savona verso la riviera di ponente e Ventimiglia.
La circolazione è agevolata in queste ore dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 22:00.
Autostrade raccomanda la massima attenzione nella guida ed il rispetto del limite di velocità e della distanza di sicurezza soprattutto in questi giorni di grande traffico.
Durante il viaggio è conveniente informarsi sulle condizioni di viabilità. Numerosi i canali d’informazione: il Centro Multimediale Autostrade al numero 840 04 2121, il 1518 del CCISS, i notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.
















Ultime notizie