venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneEsodo: oltre 800 pattuglie della Polizia stradale sulle Autostrade





Esodo: oltre 800 pattuglie della Polizia stradale sulle Autostrade

Delle oltre 1.600 pattuglie schierate dalla polizia stradale per i controlli del fine settimana pasquale e di quelli dei ponti del 25 aprile ed il 1° maggio, pù della metà sarà impiegata lungo le autostrade italiane, per far fronte al sensibile incremento del traffico e prevenire gli incidenti. Tra queste anche i motociclisti in modo da intervenire tempestivamente in caso di blocco alla circolazione.


L’impegno della polizia stradale non si ferma però alla sola presenza delle pattuglie: nelle aree di servizio e di parcheggio – informa una nota – ci saranno poliziotti in borghese per evitare episodi di criminalità ed assistere gli automobilisti.

E per contrastare l’eccesso di velocità e la guida in stato di ebbrezza saranno attivi diversi dispositivi tra cui 425 autovelox, 218 telelaser, 30 telecamere per la rilevazione dei sorpassi vietati e della circolazione sulla corsia di emergenza, 750 etilometri.

Nel fine settimana sarà inoltre riunito il Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità – l’organismo del Viminale cui spetta il compito di intervenire in caso di problemi alla circolazione – che ha già predisposto una pianificazione dei tratti autostradali che potrebbero presentare criticità per gli intensi volumi di traffico: soprattutto le autostrade liguri, i valichi di frontiera, l’A14 e il nodo di Bologna sull’A1, Salerno-Reggio Calabria.

Quanto ai divieti di circolazione per i mezzi pesanti, questi entreranno in vigore oggi pomeriggio alle 16 e rimarranno validi fino a martedì 10 alle 14 (escluse le ore notturne).
















Ultime notizie