domenica, 11 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Entrevoix 2X' alla Casa delle Arti di Modena





‘Entrevoix 2X’ alla Casa delle Arti di Modena

Questa sera alle ore 21.00, presso The House-casa delle arti di viale Buon Pastore 57 a Modena, nell’ambito della rassegna ‘Confini’ la compagnia francese Héliotropion presenta lo spettacolo ‘Entrevoix 2x‘, per le coreografie di Clotilde Tiradritti e che ha già riscosso ampio consenso dal pubblico di Vignaledanza l’anno scorso.

Clotilde Tiradritti, italiana, si è formata con la Compagnia TIR Danza negli anni Ottanta, per poi trasferirsi a Parigi, dove ha conseguito il diploma presso il centro nazionale della danza. Ha arricchito il lavoro di danzatrice con quello di cantante e clown, oltre che con l’esperienza delle arti marziali. Nel 2001 fonda la compagnia Héliotropion che lavora fin dagli esordi su progetti interdisciplinari, fino a diventare un vero e proprio luogo di incontro e scambio tra artisti di origine francese, italiana e tedesca provenienti dal mondo della danza, del teatro e del circo. Per poter raggiungere un pubblico sempre più ampio, la compagnia ricorre spesso a linguaggi immaginari per spettacoli che si trasformano in eventi urbani.
“Entrevoix 2x” è leggero sulle cose che in realtà non lo sono. E’ uno spettacolo poetico e pieno di humour, anche se a tratti stridente e crudele. E’ il frutto di un lavoro approfondito di ricerca tra danza e canto, con musiche di Patrick Matoian. Il canto può, infatti, diffondersi nello spazio se il corpo gli apre il cammino, così come la danza può liberare il suo canto lasciandosi attraversare dal suono. Danze, suoni, rumori e canti, riprodotti dal vero, aprono un universo magico e sorprendente che ci fa tornare all’origine, attraverso un movimento puro, oltre la forma.

Lo spettacolo replicherà anche Sabato 24, Domenica 25 e dal 30 Marzo al 1° Aprile.
Ingresso €. 10.00 – Ridotto under 25 e over 65 €. 5.00. Per Informazioni e prenotazioni: Tel. 059.303696 – e-mail.

















Ultime notizie